venerdì 26 settembre 2014

FIRENZE INSOLITA

Per un corso di formazione professionale oggi sono tornato a Firenze per l'ennesima volta, la ventesima circa. E per la prima volta ho messo piede   nella sede di una Regione, la Regione Toscana ovviamente. Nella sala Gonfalone del palazzo della Regione, tra l'altro  un bellissimo edificio rinascimentale, si è tenuto il corso sul tema del contratto di lavoro, con relatore Sandro Bennucci, storica  firma della <Nazione>, preceduto dai saluti di Alberto Monaci, presidente del Consiglio Regionale.  Propongo qualche foto di angoli fiorentini centralissimi ma meno noti rispetto ai classici obiettivi turistici.


                                  Il Palazzo della Regione Toscana, Palazzo Panciatichi
                                     Sala Gonfalone nel Palazzo della Regione
  
Il mercato di San Lorenzo

                                    Signa dalla stazione ferroviaria....peccato per i fili... sigh...

2 commenti:

  1. Io non sono mai stata a Firenze, o meglio, ci sono stata solo di passaggio quando avevo otto anni e mi ricordo che avevamo pranzato vicino alla Certosa (in un ristorante omonimo).
    Però mi piacerebbe visitare la città, dev'essere molto bella.

    RispondiElimina
  2. Firenze è molto bella e poi il centro storico non è enorme. Te lo puoi girare tutto a piedi. Conviene andarci in treno e scendere alla stazione di Santa Maria Novella ( anche perchè i parcheggi auto limitrofi al centro costano qualcosa come 6 euro all'ora): appena attraversi la piazza ti vedi sullo sfondo la cupola del Brunelleschi. Ma dovunque ti giri a Firenze è arte, storia e cultura.

    RispondiElimina