mercoledì 4 luglio 2012

UNA SCOMMESSA VINTA

 No, il titolo non si riferisce al fatto che avevo scommesso sulla sconfitta dell'Italia, anzi, non me lo aspettavo proprio di prendere le 4 pappine rifilateci dagli spagnoli.  La scommessa vinta si riferisce al servizio più importante della mia vita, pubblicato oggi sul mio giornale: il resoconto della visita a Berceto (Pr)  del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. Servizi del genere sono solitamenti affidati non ai corrispondenti ma a qualche professionista della redazione. E infatti ieri la mia vicecapa,  che mi ha affidato il servizio, mi chiama tutta preoccupata, dicendomi, testuali parole, <In riunione  mi hanno fatto un culo così perchè ho mandato te  e non qualcuno dalla redazione>. E subito dopo il predicozzo sulla fiducia data, sul fatto che aver affidato  a me il servizio  è una scommessa,. E subito dopo leggo una mail di raccomandazioni e suggerimenti, firmati, dopo aver parlato della strenua  difesa mia e del mio lavoro davanti a tutti i capi, <Non deludermi>.  Oggi è uscito il mio servizio: un' apertura di sette colonne ( per i non addetti ai lavori l'apertura è l'articolo principale della pagina)  con una mia collegata ( sempre per i non addetti ai lavori, la collegata è un "articolo nell'articolo" che parla specificatamente di un solo argomento trattato nell'articolo principale)  e le mie foto. Direi che la scommessa è vinta, e l'abbiamo vinta in due.

Nessun commento:

Posta un commento