venerdì 26 aprile 2013

25 APRILE A PERUGIA

Gli anni scorsi passavo il 25 aprile a seguire le celebrazioni a Berceto. Stavolta l'ho passato a Perugia, la città del mio nonno paterno che io non  ho mai conosciuto. Sono andato un paio di giorni lì per il Festival Internazionale del Giornalismo: sono infatti arrivato alla finale di uno dei concorsi interni alla manifestazione. Perugia è molto bella e  antica, è una città etrusca che sorge su un colle. Piena di giovani vista la presenza di due Università ( una è quella per stranieri, la più importante d'Italia), non molto grande e con poco traffico. Come città, per me che non le amo, farebbe proprio al caso mio. Ecco alcune foto: ne riproporrò poi altre nei prossimi giorni.

                                Via dei Priori, dove avevo l'albergo
                                 Sempre via dei Priori, da un'altra prospettiva
                                Piazza Iv Novembre, con lo storico Palazzo dei Priori, ospitante una
                                galleria d'arte
                                Corso Vannucci: la via principale di Perugia
                               Panorama di Perugia dal Belvedere

2 commenti:

  1. Che bel posto, mia piace!
    Wow, ma sei arrivato in finale??? Bene! Che tipo di concorso era?

    RispondiElimina
  2. Era un concorso dedicato alla memoria di Walter Tobagi ( immagino tu sappia chi era) in cui bisognava scrivere un articolo raccontando un aspetto particolare della sua vita e della sua personalità oppure un aspetto particolare della professione giornalistica (io ho scelto questo tema). Sì, sono arrivato nella top ten, ma
    ha vinto una tale Chiara Baldi.

    RispondiElimina