giovedì 8 gennaio 2015

LA FORTUNA E' CONTAGIOSA?

La fortuna è contagiosa? Alcune circostanze portano a pensarlo: nei giorni scorsi    a Berceto è stato venduto un biglietto vincente della Lotteria Italia del valore di ben 50.000 euro.  Inviato dal giornale sul posto  per il  servizio d'obbligo sulla consistente vincita, tutte le cose hanno cominciato a girare per il verso giusto.  Appena rientrato a casa ho ricevuto una chiamata per un lavoro e alla sera idem con patate. Lavori occasionali, d'accordo, ma in tempi di crisi tutto fa brodo. Il giorno seguente  sul posto di lavoro  appunto, in mezzo a un uliveto, mi è capitato di trovare 5 centesimi. Una somma irrisoria, ok, ma che mi piace interpretare come simbolica  di un avvenire dove   capiteranno ben  più  monetine nelle mie tasche. Senza contare che poi sul giornale sono stati pubblicati più articoli di quelli che mi aspettavo. Saranno stupidaggini ma è bello pensare romanticamente che  quando sono stato a Berceto l'aria fosse ancora impregnata di fortuna e io ne abbia respirato un pò.

Nessun commento:

Posta un commento