domenica 8 gennaio 2012

RICORDI

Circa 10 anni fa una persona  della quale non ho più notizie  da anni mi disse una frase meravigliosa. Questa persona la porto nel cuore, per il bene che ci siamo voluti, ancora oggi: avremmo dato la vita uno per l'altra. Era un'amica, amica e basta davvero, ma di quelle indimenticabili:  lei nella vita era stata un pò più sfortunata di me fin allora, e mi faceva un sacco di confidenze sulla sua situazione che la faceva star male. Io pure le facevo un sacco di confidenze sulla situazione che mi faceva star male: un banale amore non corrisposto. Una volta le dissi che i suoi erano problemi veri e che le mie erano in fondo stupidaggini. Lei mi rispose con quelle frase meravigliosa: <Qualsiasi cosa che  ti  fa  star male non è una stupidaggine>.

Da allora sono d'accordo con lei: non esistono  problemi non seri.  Esistono problemi più  gravi e meno gravi, più facilmente risolvibili e meno facilmente risolvibili. Ma qualunque cosa ci faccia star male non è una stupidaggine.

1 commento:

  1. Concordo pienamente!!! Hai proprio ragione e quella frase è proprio vera!

    RispondiElimina