martedì 27 novembre 2012

UN POST PER TIRARMELA

Curioso titolo, vero? Ebbene, sì, per una volta me la voglio tirare in ambito professionale, dicendo che la mia tenacia e la mia fantasia, hanno fatto migliorare, per puro spirito di competizione, anche il collega inaffidabile, grazie alla cui inaffidabilità sono stato preso dal giornale  come corrispondente dallo stesso paese.  Il collega inaffidabile credeva infatti che io, come lui, mi scoraggiassi di fronte a certe scelte, spazi, tempi, trattamenti e che mi limitassi a vivacchiare. E i momenti di scoramento ce li ho avuti, ma li ho affrontati  non con rassegnazione ma con i fatti e inquadrando  i colleghi giusti a cui chiedere favori, e i fatti per chi fa il mio mestiere  si chiamano articoli. Sono arrivato a inviare anche 10 articoli al giorno, mettendo in moto lo spirito di osservazione e mantenendo buoni rapporti con tutte le fonti. E quando il collega che aveva provato senza successo a fare il mio capo, dettandomi quello che dovevo e non dovevo scrivere, ha dovuto cedere ed allearsi con me. Ora non siamo amici, e non li saremo mai, ma collaboriamo e anche  lui si dà un pò più da fare, invece  soltanto di aspettare  passivamente la telefonata o la mail. E otteniamo risultati entrambi, per quanto io trovi sempre molti più argomenti di lui e mi muova sul territorio molto più ampiamente.  Ebbene, sì. me la sono tirata, ma resterà una cosa una tantum!

Nessun commento:

Posta un commento