mercoledì 26 settembre 2012

Festa del Fungo, Vallicisa, Erzegovina

Ecco un elenco riassuntivo delle ultime notizie del periodo.

La festa del fungo di Succisa è stata un successone in termini di partecipazioni: di fronte a un sabato relativamente normale, la domenica ha visto il gazebo allestito nel retro della trattoria riempirsi  all'ora di pranzo con cinquecento persone desiderose di gustare freschissimi porcini locali.

La domenica però c'è anche stata una brutta notizia: Il Vallicisa 2000,  impegnato in trasferta sul campo dello Stiava, ha perso 6-5. Amarezza per come è maturata la sconfitta: i valligiani conducevano 5-2 a venti minuti dal termine. A segno Ivan Martini e Tilly Dauti, entrambi con una doppietta, ed Emanuele Ferdani.

Le piogge attuali promettono una nuova e lunga nascita di funghi, che nei prossimi giorni cominceranno a trovarsi più frequentemente anche ai castagni.

 Il 4 ottobre parto: torno a Medjugorje, con la stessa comitiva ( più o meno) dell'anno scorso. Ma quest'anno ci vado con una consapevolezza diversa: l'anno scorso non c'ero mai stato e i primi due giorni sono stati un pò "strani". Quest'anno potrà goderlo appieno, senza contare che sono convinto che l'essere umano, anche il non credente, abbia bisogno di un pò di spiritualità, o comunque di un pò di valori trasmessi dalla fede.  Ritroverò anche alcune persone con cui siamo rimasti in contatto . Quello che mi aspetta là sarà una vita "povera",( ma ricca di valori): una vita di preghiera, di levate al mattino presto, una vita dove ci si accontenta e si gode di ciò che c'è.

Nessun commento:

Posta un commento