martedì 11 settembre 2012

SODDISFAZIONI PROFESSIONALI

Alcuni giorni fa sul Passo della Cisa ho incontrato casualmente alcuni gruppi parrocchiali di giovanissimi della periferia di Bologna. Ho chiesto se potevo far loro una foto, spiegando che sono un corrispondente della Gazzetta di Parma e che mi sarebbe piaciuto scrivere due righe sul loro soggiorno e sulla loro escursione. La soddisfazione più bella è stata quando, dopo aver scattato, questi ragazzini mi hanno fatto addirittura un applauso e hanno gridato. <Domani tutti a comprare il giornale>.  Poco dopo, la mia vicecapa mi ha spedito a seguire un incidente a Casola di Terenzo, dove un agente della Polstrada, saputo perchè ero lì, ha esclamato: <Arrivate quasi prima voi che noi>. Piccole ma intense soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento